I PRINCIPI ATTIVI - Rosavai Linea Tricologica

Vai ai contenuti

I PRINCIPI ATTIVI

Le Piante, le proprietà ed i Principi attivi presenti nei nostri prodotti

LACHILLEA grazie alle sue numerose proprietà rivitalizza e tonifica il cuoio capelluto e stimola la ricrescita dei capelli

Gli AMMINOACIDI, quali la L-Cisteina e la metionina, cooperano nei processi di sintesi. La L-Cisteina è in grado di attivare i radicali liberi grazie alla presenza del gruppo solfuro, proteggendo e preservando le cellule.

La CANNELLA ha proprieta' antibatteriche, aumenta le caratteristiche rubefacenti del Pygeum ed ha un effetto tonico sulla circolazione sanguigna.

La CHINA ROSSA è nota per le sue proprietà stimolanti.

L’ IPPOCASTANO ha proprietà antinfiammatoria e astringente.

La LAVANDA è conosciuta per le sue peculiarità curative e per la sua versatilità. Sono note le sue proprietà stimolanti, rubefacenti ed antisettiche.

L' ORTICA è una miniera di sostanze attive come minerali, composti azotati, sali, acido formico, ecc. Le parti aeree contengono ferro, silicio, vitamine, caratenoidi, acidi fenolici e flavonoidi. I peli urticanti contengono acetilcolina, istamina e serotonina. I semi contengono acidi grassi insaturi, di cui l'80% circa di acido linoleico. la radice contiene scopetolo,alcool omovanillico,lignani, derivati del sitosterolo, una frazione polisaccaridica e lectina. la radice migliora le manifestazioni legate all'ipertrofia prostatica,limitando le dimensioni della prostata, forse per una interazione tra sostanze presenti nell'ortica e le proteine sieriche che legano normalmente gli androgeni.

Il MIGLIO è uno degli alimenti piu' ricchi di sostanze minerali ( quali ferro, magnesio, fosforo, silicio). Per il suo alto contenuto di acido salicilico, puo' essere considerato un vero e proprio prodotto di bellezza: ha infatti azione stimolante sulla pelle, sui capelli, sulle unghie e sullo smalto dei denti. Contiene ormoni naturali, caratenoidi e vitamine del gruppo B; per il suo alto contenuto di lecitina e colina è indicato per le persone che svolgono attivita' intellettuali e per organismi debilitati.

I MINERALI, quali il selenio, lo zinco, il rame ed il ferro, oltre ad avere azione antiossidante, contribuiscono a promuovere la formazione dei tessuti connettivi e la cicatrizzazione delle ferite.



Il PYGEUM AFRICANUM
 ha un'azione antiandrogena periferica: tra i suoi componenti figura la betasitosterina, molecola che inibisce la 5-alfa-reduttasi. La 5-alfa-reduttasi è un enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, metabolita biologicamente attivo capace di stimolare la proliferazione cellulare (favorendo quindi l'ipertrofia del tessuto prostatico) e anche la formazione di forfora e sebo in eccesso sul cuoio capelluto, soffocando il bulbo che diventa sempre piu' atrofico fino a cadere prematuramente.

Il ROSMARINO
 ha proprieta' antisettiche e stimolanti, combatte la caduta dei capelli e regola la secrezione sebacea.

La SALVIA ha proprieta' antibatteriche e astringenti, stimola la crescita dei capelli e tonifica il cuoio capelluto.

La SERENOA REPENS, cosi' come il PYGEUM AFRICANUM, ha un'azione antiandrogena periferica:tra i suoi componenti figura la
betasitosterina, molecola che inibisce la 5-alfa-reduttasi.La 5-alfa-reduttasi è un enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone,metabolita biologicamente attivo capace di stimolare la proliferazione cellulare(favorendo quindi l'ipertrofia del tessuto prostatico)e anche la formazione di forfora e sebo in eccesso sul cuoio capelluto, soffocando il bulbo che diventa sempre piu' atrofico fino a cadere prematuramente. Ha inoltre proprieta' antinfiammatorie ed antiedemigene, dimostrate dalla ridotta permeabilita' capillare indotta dall'istamina.

Il TARASSACO
 in sinergia d’azione con la salvia, la lavanda e l’achillea è indicato per ripristinare la vitalità persa dai capelli.

Il TIMO ha proprieta' antibatteriche, astringenti e rubefacenti.


Le VITAMINE A ed E oltre ad avere azioni antiossidanti,aiutano a mantenere sani i capelli.
 
Torna ai contenuti